Lavori in ferro battuto artistico (elaborazione grafica di Gianni Zippi)

Cancelli

Ringhiere 

Testate per letti

Bastoni e supporti per tende

Tavoli e sedie

Il ferro battuto: alcuni cenni storici.

L' uomo, fin dai tempi più remoti, ha avuto necessità di "prolungare" gli effetti della propria mano con utensili adatti, dapprima lavorando la pietra e l' osso, più facilmente reperibili, e poi i metalli. Il ferro fu scoperto nelle regioni ittite nel II millennio a.C.  ma fu molto più tardi che ci si accorse che per diventare prodotto finito il ferro aveva bisogno della figura del fabbro. Fu allora che il fabbro assunse  grande rilievo; era un demiurgo trasformatore della materia usando il fuoco e l'acqua. Occorse però ancora molto tempo affinchè il ferro fosse un prodotto artistico. Il ferro battuto seguì poi l' evoluzione del gusto nei secoli successivi e nei diversi Paesi, in sintonia con l' architettura e il design. Il termine ferro battuto indicava e indica tuttora il ferro sbalzato, martellato e intagliato. 

L'arte e la magia del ferro battuto vengono oggi universalmente riconosciute e apprezzate da molti.

Attualmente, anche ad Olbia, sono rarissime le botteghe che seguono l'antica tradizione del ferro battuto, un mestiere che ha bisogno di abilità tecniche, capacità creative e tanta passione.

La nostra azienda dà estrema importanza alla tradizione e alla competenza artigianale nel ferro battuto. Ad Olbia e non solo abbiamo alle spalle una lunga tradizione e operiamo con la massima serietà. 

Forniamo opere in ferro battuto realizzate con precisione e cura. 

Contattateci

Chiusi per ferie dal 11 al 26 Agosto

Gianni Zippi fabbro
Via Seychelles 16
Zona Industriale Settore 4
07026 Olbia
Numero di telefono: 0789 58745 0789 58745
Cellulare: 393 9208143
Fax: 0789 58745
Indirizzo e-mail:
Nome Immagine

inviaci un messaggio


Nome Immagine

oppure chiamaci con

Dove siamo

Il capannone in cui ci troviamo è occupato dalla nostra azienda, GIANNI ZIPPI FABBRO, ed un altra operante nello stesso settore. Gli ingressi sono comunque separati e differenti. Entrate al civico n. 16 di via Seychelles.

CHIEDETE DEL SIG. GIANNI O GABRIELE.

Clicca per ingrandire

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì08:00 - 13:00
14:30 - 17:30

Social

Nome Immagine Nome Immagine Nome Immagine Nome Immagine
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Gianni Zippi fabbro di Zippi Gianfranco Via Seychelles 16, Zona Industriale Settore 4 07026 Olbia (OT) - Partita IVA:02553940905

Chiama

E-mail

Come arrivare